i vincitori degli oscar 2025

il film Anora vince il Premio di miglior film, la protagonista Mikey Madison vince il premio di miglior attrice e il regista Sean Baker il premio di miglior regista, miglior sceneggiatura originale e miglior montaggio.

The Brutalist ha ottenuto il premio di miglior fotografia e la miglior colonna sonora e infine Dune Parte Due ha vinto il miglior sonoro e effetti visivi.

Adrien Brody vince il miglior attore per The Brutalist, Kieran Culkin vince il miglior attore non protagonista e Zoe Saldana ha vinto la miglior attrice non protagonista.

Flow ha vinto il titolo di miglior film d’animazione e No Other Land il miglior documentario. Il miglior film internazionale lo vince il film brasiliano I’m Still Here.

Peter Straughan ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura non originale per Conclave, Paul Tazewell ha vinto i migliori costumi (per Wicked, che ha vinto anche la miglior scenografia).

Calcio:

serie A: giornata 28

giornata del 2/3

monza

12:30

torino

bologna

15:00

cagliari

genoa

15:00

empoli

roma

18:00

como

milan

20:45

lazio

Motori

eclissi solare parziale il 29 marzo

l’eclissi sarà visibile il 29 marzo attorno alle 10:30 nelle regioni nord, dove circa il 15% della nostra stella sarà coperto.

Il 20 marzo sarà l’equinozio di primavera, che segnerà la fine dell’inverno.

Microsoft dice addio a skype

Microsoft ha annunciato che il 5 maggio 2025 terminerà il servizio Skype per concentrarsi su Microsoft Teams, la piattaforma di comunicazione e collaborazione che ha registrato una crescita significativa durante la pandemia di COVID-19.

L’annuncio arriva dopo un significativo calo di utenti, molti dei quali, durante e dopo la pandemia, hanno preferito alternative come Google Meet, Zoom e altre piattaforme di videocomunicazione.

Gli utenti di Skype sono invitati a migrare a Microsoft Teams, che offre funzionalità simili, tra cui chiamate vocali e video, oltre a strumenti avanzati per la collaborazione. Sarà possibile accedere a Teams utilizzando le credenziali di Skype, mantenendo chat e contatti esistenti. In alternativa, gli utenti potranno esportare i propri dati prima della chiusura definitiva del servizio.